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Che cosa sono i cookie?

 

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I cookie possono essere utilizzati per aiutare a capire come viene utilizzato il sito o servizio, consentono di navigare tra le pagine in modo efficiente, aiutare ricordare le preferenze, e in generale a migliorare la vostra esperienza di navigazione.

Possono anche contribuire a rendere più rilevanti per voi e i vostri interessi specifici i messaggi pubblicitari e gli altri contenuti visualizzati online. Possono essere impostati dal sito web che state visitando (cookie proprietari) o da un altro soggetto, ad esempio una rete pubblicitaria (cookie di terze parti).

 

Tipologie di Cookie

 

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

– persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata

– di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito.

Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di

servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi).

Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online..

 

 

Cookie utilizzati da questo sito

 

A seguire la lista di cookie tecnici e di analytics utilizzati da questo Sito:

  • __eucookielaw– persistente – usato per distinguere gli utenti – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura fino al termine della navigazione
  • __APISID– di sessione – usato per determinare nuove sessioni e visite – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 2 anni
  • __CONSENT – di sessione – usato per permettere l’interoperabilità con le versioni più datate del codice di Google Analytics – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura fino al 10 gennaio 2038
  • __HSID – di sessione – usato per limitare il tasso di richieste per il servizio – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 2 anni
  • __NID – persistente – usato per comunicare ai proprietari da dove vengono i visitatori quando arrivano sul sito – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 6 mesi
  • __SAPISID – persistente – usato per comunicare ai proprietari da dove vengono i visitatori quando arrivano sul sito – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 2 anni
  • __SID – persistente – usato per comunicare ai proprietari da dove vengono i visitatori quando arrivano sul sito – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 2 anni
  • __SSID – persistente – usato per comunicare ai proprietari da dove vengono i visitatori quando arrivano sul sito – necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Dura 2 anni

 

 

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics istallando sul proprio browser il componente di opt- out fornito da Google.

 

Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics , si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Per le ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali di cui all’artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 vedere l’informativa privacy.

 

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

 

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di

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  1. Selezionare Impostazioni
  2. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  3. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti
  4. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  5. Consentire il salvataggio dei dati in locale;
  6. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser;
  7. Impedire ai siti di impostare i cookie;
  8. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti;
  9. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet;
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Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di

inserimento url per la navigazione

  1. Selezionare Opzioni
  2. Seleziona il pannello Privacy
  3. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  4. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti
  5. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  6. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento;
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Internet Explorer

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  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in

funzione dell’azione desiderata per i cookie:

  1. Bloccare tutti i cookie;
  2. Consentire tutti i cookie;
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Safari 6

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
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Safari iOS (dispositivi mobile)

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Opera

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  4. Accetta tutti i cookie;
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  6. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

 

Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta dell’informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del Reg. UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web della società, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi:

www.fisiotersolemar.it.

Visitando il sito web sopra indicato si accettano implicitamente le prassi descritte nella presente Informativa sulla Privacy.

 

  1. Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il titolare del Trattamento è FISIOTER SOLEMAR S.R.L. con sede via R. De Cosa, 34 – 00122 Roma (RM) – Fraz. Lido di Ostia

Dati di contatto: email: info@fiosiotersolemar.it    tel. 06/5663390

  1. Il responsabile per la protezione dati (DPO)

Dati di contatto: email: dpo.sb@ecosafety.it

  1. Luogo di trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento e/o da eventuali incaricati in occasione di eventuali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

  1. Tipi di dati trattati
  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’utente.

In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine , errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

  1. Cookies

Per quanto riguarda i cookie si fa riferimento alla relativa informativa

  1. Finalità del trattamento dei dati                        

I Suoi dati personali raccolti saranno trattati dalla nostra struttura per le seguenti finalità:

  1. Ricezione comunicazioni
  2. Prenotazione terapie e visite
  1. Facoltatività del conferimento di dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nella sezione “contatti” per sollecitare l’invio di informazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

  1. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. Tempi di conservazione dei dati

I dati personali da lei forniti e dalla scrivente raccolti saranno conservati da quest’ultima per i tempi strettamente necessari alle finalità per cui vengono raccolti e sulla scorta dei criteri definiti internamente da FISIOTER SOLEMAR S.R.L., la durata di tali termini è indicata in un documento interno che le potrà essere portato a conoscenza a seguito di una Sua specifica richiesta.

  1. Trasferimento dati verso paesi extra UE

FISIOTER SOLEMAR S.R.L. non intende trasferire i suoi dati verso paesi terzi (paesi extra-UE).

  1. Revoca consenso

In ogni caso Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Suoi dati personali prestato, secondo quanto stabilito dall’art. 7, comma 3 del Reg. UE 2016/679, senza compromettere la legalità di tale trattamento effettuato sulla base di tale consenso fino al momento della revoca.

  1. Reclamo autorità competente

Qualora Lei riscontrasse una violazione dei Suoi diritti in base al Reg. UE 2016/679 ha il diritto di presentare un reclamo tramite l’autorità di supervisione di competenza del Suo paese di residenza o all’autorità italiana per la protezione dei dati (http://www.garanteprivacy.it).

  1. Diritti dell’interessato

Lei ha diritto di ottenere quanto dettato dagli articoli dal 15 al 22 del RUE 2016/679:

  1. DIRITTO DI ACCESSO DELL’INTERESSATO

«L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni» specificate all’art. 15, comma 1, lettere dalla a) alla h) (per una maggiore comprensione si rimanda all’art.15 del RUE 2016/679);

  1. DIRITTO DI RETTIFICA

«L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa» (art. 16 del RUE 2016/679);

  1. DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE [«DIRITTO ALL’OBLIO»]

«L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi» indicati  all’art. 17, comma 1 lettere dalla a) alla f) (per una maggiore comprensione si rimanda all’art.17 del RUE 2016/679);

  1. DIRITTO DI LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO

«L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi» indicate all’art. 18, comma1, lettere dalla a) alla d) (per una maggiore comprensione si rimanda all’art.18 del RUE 2016/679);

  1. DIRITTO ALLA PORTABILITÀ DEI DATI

«L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora si verifichi una delle ipotesi» indicate all’art. 20, comma 1 lettere a) e b) (per una maggiore comprensione si rimanda all’art.20 del RUE 2016/679);

  1. DIRITTO DI OPPOSIZIONE

«L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni» (per una maggiore comprensione si rimanda all’art.21 del RUE 2016/679);

  1. DIRITTO DI NON ESSERE SOTTOPOSTO A UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE

«L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento    automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona» (per una maggiore comprensione si rimanda all’art.22 del RUE 2016/679).

Le richieste verranno rivolte al titolare del trattamento FISIOTER SOLEMAR S.R.L. con sede legale in via R. De Cosa, 34 – 00122 Roma (RM) – Fraz. Lido di Ostia. La presente costituisce la Privacy Policy di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamento periodico.